chi siamo

Ciao! Siamo Damiano Della Torre e Isabella Fabbri, una coppia di musicisti, e insieme abbiamo trasformato la casa di campagna dove abitiamo in una dimora per le arti: uno spazio dove generare e condividere bellezza, a stretto contatto con la natura! Conoscici meglio qui 😊👇

Damiano Della Torre

Cantante, tastierista, polistrumentista, compositore, produttore


Cantante, tastierista, polistrumentista, compositore e produttore musicale, Damiano Della Torre ha iniziato la sua attività artistica da giovanissimo, grazie alla sua straordinaria capacità di suonare il pianoforte e le tastiere, ma anche strumenti a corda, a percussione e a fiato. Dopo gli studi di pianoforte presso il Conservatorio di Como, sua città natale, ha collaborato musicalmente, sia dal vivo che in studio, con alcuni dei più grandi nomi della scena musicale internazionale tra i quali Tom Jones, Joe Cocker, Luciano Pavarotti, Adriano Celentano (nelle sue trasmissioni televisive in onda su Rai 1), Ligabue, Premiata Forneria Marconi, Miriam Makeba, Terence Trent D’Arby e tanti altri. Nel 2010 si è trasferito a Chicago per suonare nella band di Sugar Blue, armonicista dei Rolling Stones, e la loro collaborazione, tutt'ora in corso, vanta performance in festival e luoghi prestigiosi tra cui il Montreux Jazz Festival, il Great British R&B Festival di Londra, il Blue Note di Pechino. Ora attivo principalmente con i propri progetti musicali, le sue composizioni originali spaziano tra diversi generi (pop, soul, jazz, fusion, elettronica, ambient, ecc.), perché per lui ogni nuovo giorno ha in sé un nuovo suono. È fondatore insieme a Isabella Fabbri dello studio di registrazione CA' NOVA artistic house, dell’etichetta discografica Good Waves Music e della web radio RaDioSky.


Visita il sito: www.damianodellatorre.com


Isabella Fabbri

Saxofonista, compositrice, insegnante


Attiva sia nel panorama della musica classica che in quello della musica elettronica, Isabella Fabbri, saxofonista e compositrice, si esibisce come solista, con orchestre sinfoniche e in numerosi progetti artistici da lei fondati. La sua musica intreccia suoni acustici ed elettronici, costantemente ispirati da saggezze spirituali provenienti da culture di tutto il mondo. Ha recentemente pubblicato il suo nuovo album solista "Elementa", un viaggio sonoro ispirato agli elementi naturali, visto attraverso il punto di vista delle culture sciamaniche. Si è esibita in alcuni dei teatri e delle sale da concerto più prestigiose d'Europa, tra cui il Teatro alla Scala di Milano e il Flagey di Bruxelles, collaborando con direttori come Riccardo Chailly e Wayne Marshall e orchestre come la Filarmonica della Scala e l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Formatasi presso i Conservatori di Ferrara, Milano e Strasburgo e dottore di ricerca presso l'Università di Lisbona, Isabella è attualmente docente di saxofono presso il Conservatorio di Musica "F. Torrefranca" di Vibo Valentia e conduce masterclass di saxofono e di strategie per la carriera musicale in Italia e all'estero. È fondatrice insieme a Damiano Della Torre dello studio di registrazione CA' NOVA artistic house, dell’etichetta discografica Good Waves Music e della web radio RaDioSky.


Visita il sito: www.isabellafabbri.com